VINODAMARE
Enoteca Simone
e
Mare Culturale Urbano
presentare
Degustazione alla cieca di vini da ascolto
lunedì 23 Febbraio 2026
CABANON
carissime, carissimi!
enoteca simone e mare culturale urbano sono felici di invitarvi alle prossime serate di VINODAMARE - degustazione di vini "alla cieca" - che si svolgeranno il lunedì sera presso l'osteria del mare, in via quinto cenni n°11 a milano.
il prossimo incontro si terrà alle 19:30 di lunedì 23 febbraio 2026 e vedrà come protagonista la Fattoria CABANON, una storica realtà enologica lombarda che negli anni si è distinta per l'estrema attenzione nella vinificazione e il rispetto della natura.

durante la serata degusteremo 8 vini di CABANON guidati "all'ascolto" dal sommelier Roberto Brancati, che ci condurrà, tra note di vino e di cultura enoica, alla scoperta delle meravigliose creazioni della cantina di Godiasco.
Clicca >> QUI << per iscriverti

La Cascina Torrette, una struttura rurale del XVI secolo meravigliosamente conservata , apre le sue porte ad un evento unico e affascinante, nel quale ritrovarsi per dedicare qualche momento di qualità ai propri sensi, in compagnia di nuovi amici curiosi e appassionati del buon vino.
Durante queste due ore conviviali, i partecipanti saranno guidati in un viaggio organolettico e narrativo sul sentiero del bere bene , in una degustazione di vini (alla cieca – ovvero non dichiarati in anticipo) che permetterà alla platea di concentrarsi sulle suggestioni, i ricordi e le immagini che il sorso misterioso porta con sé. Siamo infatti convinti che la migliore conoscenza si raggiunga evitando i pregiudizi, aprendosi con fiducia all'esperienza inedita… e questo può avvenire anche davanti a un bel calice profumato!

Vi aspettiamo quindi, numerosi e assetati di novità, e vi invitiamo fin d'ora ad assicurarvi il vostro biglietto per la serata (costo 35 euro) , all'indirizzo enotecasimone.it o allo 02.4042882 – è un numero chiuso di 40 posti – nella quale degusteremo vini di qualità e incontreremo le loro caratteristiche , i territori d'origine e il savoir-faire dei loro produttori.
A presto...e tanta salute!
